lunedì 30 novembre 2009

Tonico Lush Acqua di luna

Usare il tonico oppure no è stato sempre il mio dilemma: ho cercato di capire quale fosse la sua funzione, semmai ne avesse avuta una.
Per me è sempre stato un prodotto in più, un prodotto di cui avrei potuto vivere senza.

Ultimamente informandomi sull'uso, e sulla funzione che questo piccolo tesoro svolge sulla nostra pelle, ho capito che mai più mi sarei separata da lui.


Cerco di spiegarvi a cosa serve:


Il tonico è necessario per riportare il film idrolipidico a livelli ottimali dopo che il ph (grado di acidità) della pelle è stato "intaccato" -e reso basico- durante la detersione; serve, inoltre, a far sì che il trattamento o crema che andremo a stendere poi venga assorbito molto rapidamente. E' consigliabile usarlo la sera ed la mattina per completare la fase pulizia.

C'è da ricordare che, se non si usa il tonico la pelle ristabilisce comunque il ph, solo che impiega un po' più tempo, quindi penso sia bene "aiutare" questo passaggio con un buon tonico, magari bio ^-^


Premetto che nella mia città non c'è una bottega Lush, quindi appena ho avuto modo di andare a Milano la prima cosa che ho preso è stata Aqua di Luna; purtroppo ho dovuto prendere la confezione piccola perchè non sapevo se mi avrebbero bloccato i prodotti in aeroporto -.-


Questo prodotto mi aveva incuriosito non poco: avevo letto diverse review interessanti, e la mia "collega" Valz (che ha Lush vicino casa, e compra ogni cosa) ha saputo consigliarmi benissimo (Grazieee amore!!).


Questo tonico è adatto principalmente alle pelli da normali a grasse; grazie alla presenza del Tea Tree (disinfettante, antisettico e purificante) aiuta a migliorare l'aspetto della pelle -quali pori dilatati, lucidità tipica della zona "T"-, la rende luminosa, e aiuta ad attenuare la comparsa di brufoli, punti neri ed altre schifezze.
Ormai sono 3 settimane che lo uso costantemente e devo dire che lo trovo un ottimo alleato nella battaglia contro la pelle grassa; lo vaporizzo sul viso dopo la detersione e aspetto che asciughi, lo trovo molto fresco, non mi lascia nessuna patina sul viso, viene assorbito molto in fretta e lascia la pelle liscia e luminosa.

Il vaporizzatore è ottimo, il pakaging è molto essenziale, per il colore scuro della bottiglia suppongo sia stato creato per evitare che il prodotto venga a contatto con luci, fonti di calore, penso -.-
Mi trovo benissimo, spero di acquistarlo presto, per non rimanere senza.

Ecco gli ingredienti:
Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), *Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben.

Il prezzo per la bottiglina da 100 gr è di € 5,95, mentre per la bottiglia da 250 gr € 9,95, direi che se non avete una bottega Lush, vicino casa, vi conviene prendere la confezione più grande.
Voi lo avete provato?? Come vi siete trovate?

4 commenti:

Lisa ha detto...

Ciao Isa, hai spiegato benissimo la funzione del tonico e fai benissimo ad utilizzarlo. Molte persone non lo usano semplicemente perchè non ne conoscono l'importanza. Baci
Lisa stellacadente

Isamaur ha detto...

Ciao Lisa, ti ringrazio tanto, sei sempre così dolce con me :).
Vero! Da quando ho capito l'importanza, lo utilizzo volentieri, grazie
Bacio tesoro!
Isa

fraise ha detto...

Ciao :)
Ma il tuo ha un vaporizzatore? Perchè io ho lo stesso tonico nello stesso formato, e il mio spara un getto di prodotto molto diretto e poco diffuso oltre che poco piacevole... son costretta a usare un dischetto di ovatta e poi tamponarlo per distribuirlo bene :P

Isamaur ha detto...

Ciao fraise :)
Ti dirò la confezione piccola l'ho terminata, adesso uso quella grande da 250ml, e non ho mai avuto problemi con il vaporizzatore.. ne con l'uno nè con l'altro..
Hai provato ad allontanare il getto? Prova con un ago a "sturare" il foro, forse si è addensato un pò di prodotto dentro :)
Fammi sapere come va
Un bacio!

LinkWithin