sabato 31 luglio 2010

Liz Earle; Gentle Face Exfoliator

Pro: Contiene ingredienti naturali, è efficace! Ha la pompetta igienica *.*
Contro: Per adesso non ne ho
riscontrati!
Prezzo: sul sito c'è la possibilità di scegliere diversi formati con prezzi diversi: 70 ml £12.25, 15 ml £4.75, 50 ml £8.75
Dove acquistare: Sul sito di Liz Earle, *click qui*

Voto: 9/10

Gossip: Il Cleanse & Polish hot cloth cleanser è il detergente viso più premiato dalle riviste inglesi e chiacchierato del web, nonché il prodotto di punta della casa cosmetica di skincare tutta britannica Liz Earle; ma, provando gli altri prodotti, vi garantisco che non è l'unico ad essere così buono :)



Molte di voi conosceranno il mio tipo di pelle (mista-grassa), e l'esfoliazione regolare (una o due volte la settimana) per me è essenziale.
Sul mio viso ci sono segni di una leggera cuperose: per questo devo scegliere prodotti che sì siano efficaci per una pelle grassa, ma che allo stesso tempo siano delicati ed indicati per una pelle sensibile.

Solitamente gli scrubs acquistati in supermercati mi arrossano la zona delle guance quindi, negli ultimi tempi, ho preferito usare prodotti fatti da me; la mia maschera esfoliante preferita è questa *click qui* (che io chiamo la maschera di Valz perchè lei me l'ha fatta conoscere, grazie!), insomma detto questo veniamo al punto: il prodotto in questione è il Gentle Face Exfoliator di Liz Earle; ma non fatevi ingannare dal nome che dice "gentile" in realtà sul sito sconsigliano l'uso su una pelle delicata.

Sul sito l'uso viene consigliato in questo modo:
Applicare due pump di prodotto sulle mani, dopo aver deterso il viso con il Cleanse & Polish hot cloth cleanser e il panno in mussola, massaggiare delicatamente la crema con la punta delle dita con movimenti circolari, insistere sulle zone maggiormente soggette ad imperfezioni; naso, mento, fronte, evitando la zona degli occhi.
Il massaggio e la frizione del prodotto sulla pelle stimoleranno il flusso sanguigno, elimineranno le cellule morte, e libereranno i pori dalle impurità.
Il tutto va risciaquato con acqua tiepida, va tamponato il viso con un morbido asciugamani, ed è consigliato inoltre, subito dopo l'uso di una crema idratante.

La consistenza del prodotto è di una crema leggera e soffice, con dei piccoli granuli, che a contatto con la pelle esfoliano molto delicatamente; la mia pelle non si è arrossata, però ne consiglio l'uso sul viso umido, così che lo "sfregamento" sulla pelle sia attenuato dall'acqua.

La pelle appare sicuramente rinvigorita, e luminosa, non ho notato particolari miglioramenti sui punti neri -.-, ma sul resto del viso anche la grana acquista più compattezza.

La confezione è comodissima, sia per l'estetica che vuole la sua parte, sia per la presenza di una pompetta igienica, che permette la giusta fuoriuscita di prodotto senza sperechi.

Mi sento di consigliarvi questo prodotto caldamente, Liz Earle sconsiglia l'uso su una pelle delicata-sensibile, io l'ho trovato molto delicato, i granuli sono molto piccoli, e non ho avuto l'ombra di rossore.

Voi l'avete provato? Raccontateci le vostre esperienze!

Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione dall'azienda produttrice.
Ad ogni modo,
la nostra priorità siete voi e ci impegniamo ad essere sinceri con voi; le recensioni non sono alterate né avvengono su commissione o dietro compenso: esprimono realmente le nostre opinioni :)

giovedì 29 luglio 2010

Pupa Luminys ombretto cotto extra pearl - SUNSET GLAM COLLECTION

Pro: Usati bagnati sono stupendi!
Contro: Potevano unirli in una palette? Così da tenerli vicini vicini!
Prezzo: € 15,00
Dove acquistare: Nelle profumerie rivenditrici Pupa

Voto: 8/10

Gossip: Rispetto ai precedenti ombretti cotti, Pupa ha cambiato la formulazione di questi ultimi, che anche usati "asciutti" sono molto scriventi.


Collection Summer Glam
"La raffinata atmosfera di un caldo tramonto estivo, la voglia di viaggio e di avventura, la libertà di correre con il vento tra i capelli.
Una collezione dai toni infuocati e dalle sfumature brillanti per esaltare l'abbronzatura e illuminare l'incarnato.
L'allure è elegante e ultra-chic, i colori caldi e luminosi che richiamano i contrasti cromatici del deserto, le tonalità della terra e i blu del cielo".
"Una formula innovativa - ricca di preziose e finissime perle -per un ombretto cotto dal doppio utilizzo.
Asciutto: lo sguardo è illuminato da uno straordinario tocco di luce.
Bagnato: il look è magnetico e intenso, il color epuro, ricco di riflessi metallizzati."

E' così che Pupa ci presenta la nuovissima collezione summer 2010, non potevano pensare di meglio, i colori sono perfetti per ogni tipo di carnagione, le 4 colorazioni si sposano per diversi abbinamenti, i colori brillano di luce.

Ormai è risaputo, gli ombretti cotti (di qualsiasi brand), usati con un pennello (o con le dita), da asciutti, rendono poco! O meglio, rendono di più usati bagnati, perchè il colore asciutto resta sempre sheer.
Questa volta no: il colore, anche usato da asciutto, ha un' ottima scrivenza, non delude. Usati, invece, da bagnati, sono stupefacenti!

La durata è ottimale, tuttavia utilizzando un qualsiasi prodotto fissante che sia Acqua termale, Fix+ o semplice acqua di rubinetto la durata di questi raggiunge alti livelli.

Le pagliuzze presenti nel prodotto possono "cadere" sotto gli occhi se utilizziamo un pennello, se applichiamo il prodotto con l'applicatore in spugna contenuto nella confezione viene minimizzato il "rischio" perché le polveri aderiscono perfettamente alla spugna, e non svolazzano.

Le confezioni sono nel classico stile Pupa, questa volta con colori diversi, che si sposano perfettamente con la collezione.

Nella foto, dal basso (swatches da asciutti): 01 ruggine, 04 blu, 02 marrone, 03 turchese
*click per ingrandire*
(swatches da bagnati)
*click per ingrandire*


E voi? Li avete provati? Raccontateci la vostra esperienza!

Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione dall'azienda produttrice.
Ad ogni modo,
la nostra priorità siete voi e ci impegniamo ad essere sinceri con voi; le recensioni non sono alterate né avvengono su commissione o dietro compenso: esprimono realmente le nostre opinioni :)

mercoledì 28 luglio 2010

Beauty Tag: Qual è il tuo equipaggiamento da spiaggia?



Nuovo blog tag tutto estivo!
Stavolta parliamo di mare, di spiaggia e, naturalmente di beauty!

Allora,
in che modo vi presentate "armate" (è proprio il caso di dirlo! :D) in spiaggia?

Postate una foto del vostro equipaggiamento, descrivetelo, fate un disegnino... quello che volete, insomma, ma condividete i vostri segreti e must-have da spiaggia!! :):)


Questa è la mia borsa da mare: dentro ci sono gli oggetti che vedete in foto ed il beauty (i fiori, invece, sono ornamentali: non li porto con me :D)

1. Pacchetto di fazzoletti
2. Occhiali da sole Valentino montatura vintage
3. iPod
4. Cellulare
5. Specchio Sephora (da battaglia :D)
-borsa Carpisa Summer 2010-


Questo invece è il beauty case (contenuto nella borsa) con qualche prodottino:
INCI ottimo, molto idratante, disponibile anche in altri 'gusti'.

INCI eccellente, super nutriente. La uso come doposole per il viso: lascia la pelle idratata a fondo e 'rimpolpata' :)

Meravigliosa. INCI stupendo *_* Si stende bene, resiste all'acqua senza formare una patina bianca una volta in mare. Mi ha evitato tante scottature, sebbene abbia spf 10 soltanto! Consigliatissima!!!

4. Oysho - Beauty case
Crema molto fluida e nutriente. Si spalma bene ed è un ottimo doposole per il corpo :)
Io ADORO quest'olio!!!!! Lo uso come leave in per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine: qui la review approfondita.

7. Diego dalla Palma - Pinzetta sopracciglia a punta piatta obliqua: perfetta per un ritocco veloce. Precisissima, ottima impugnatura, ottimo taglio della punta: strappa anche i peletti più corti ed ha una pratica custodia ed un copri-punta.

8. Bijoux Brigitte - Fermaglio capelli
9. Pettine in legno


Noi tagghiamo (in nessun ordine particolare! :)) :

martedì 27 luglio 2010

Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci - I Provenzali

Pro: Lascia la pelle morbida, ha un profumino delizioso e delicato, INCI ottimo, il panetto è grandissimo e dura tanto.
Contro: E' così grande che non sta in nessun porta sapone!
Prezzo: € 2,40
Dove acquistare: online su IProvenzali.it,
precisamente qui, o nei negozi, supermercati e profumerie che trattano I Provenzali
Voto: 9/10

Gossip: I Provenzali ha anche lanciato, di recente, una nuova linea di saponette alla frutta da 150g!. I "gusti" disponibili sono Arancia, Cocco, Mela Verde, Pesca, Ribes Rosso, Uva & Mora.


Ho acquistato questa saponetta de I Provenzali memore della fantastica esperienza con quella al karité consigliatami da Isa (tesoro, non ti ringrazierò mai abbastanza!): è un maxi panetto della stazza di 250g, che non mi entra in nessun portasapone chiuso xD ad un prezzo convenientissimo, data la quantita e la qualità (2,40 euro!).

L'INCI è meraviglioso, come tutte le saponette de I Provenzali:
Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Parfum, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europea Oil, Lecithin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butirospermum Parkii Butter, Citric Acid

Il profumo è delizioso, dolce e delicato: sa di latte di mandorle: non è molto persistente sul corpo (il che mi dispiace un po') ma è veramente molto gradevole!

A contatto con l'acqua forma una schiumetta a piccole bolle, soffice ed emolliente: la schiuma si risciacqua bene e lascia la pelle morbidissima e liscia.

Davvero un ottimo prodotto: consigliato per l'igiene del corpo ed anche del viso :)

lunedì 26 luglio 2010

Beauty News: Sephora & Chupa Chups si uniscono per un'estate fluo!

Sephora e Chupa Chups presentano una nuova collezione di trousse ed accessori dai colori fluo, per un'estate "sweet, sweet, sweet", recita la campagna pubblicitaria.

In edizione limitata per quest'estate saranno disponibili, difatti, in tutti i Sephora italiani (la collezione per intero è disponibile soltanto in Francia :( ahimé):





Un Set di mini lime Chupa Chups, ideali da portare in borsa o per un veloce ritocco sotto l'ombrellone, a €3,50












Due mini pinzette Chupa Chups, supercolorate, ideali da portare sempre con sé per piccoli ritocchi di bellezza, al costo di €15,00.












Tre bustine Chupa Chups, coloratissime, per organizzare al meglio prodotti makeup ed i piccoli segreti di bellezza. Si possono lasciare unite o staccare ed utilizzare singolarmente. Prezzo: €18,00.








E voi? Cosa ne pensate? Sono nella vostra wishlist?? :D

sabato 24 luglio 2010

Labbrasivo Labbrao Meravigliao - goloso scrub labbra di Lush

Pro: Profumo golosissimo, INCI verde, ottimo scrub, lascia le labbra morbide e vellutate.
Contro: Prezzo altino
Prezzo: € 6,95
Dove acquistare: online su Lush.it,
precisamente qui, o nelle botteghe Lush

Voto: 9/10

Gossip: I Labbrasivi provengono dritti dritti dalla linea makeup di Lush, "B Never Too Busy To B Beautiful"! Sono inoltre presenti in altre due varianti: Labbrividisco (menta piperita, zucchero e vaniglia) e Labbracadabra (di colore rosa ed al gusto di caramelle alla fragola, marshmellow e glassa alla vaniglia).


Ne avevamo già parlato qui, ricordate?
I lipscrubs mi sono piaciuti fin da subito: complici quei vasettini tanto graziosi, o il fatto che fossero una repromotion del prodotto di punta della linea makeup di Lush (non disponibile in Italia, quindi per me era un modo di averne un assaggio!), o l'INCI, verdissimo, o ancora il profumino del Labbrao Meravigliao... insomma, erano nella mia wishlist!

Il Labbrao Meravigliao (Sweet Lips), in particolare, è il mio preferito dei tre: non amo la menta (presente nel Labbrividisco) e tutti i coloranti e gli aromi presenti nel Labbracadabra non mi attirano particolarmente; col Labbrao Meraviglioso, invece, è stato subito amore :D

L'INCI, tanto per dirne una, è verdissimo:
Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Estratto di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Cacao (Theobroma cacao), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Aroma

Il profumo, poi, è delizioso, dolcissimo e semplicemente paradisiaco: sa di cacao e biscotti con un po' di vaniglia... io lo trovo irresistibile :P

Svolge alla grande la sua funzione esfoliante: basta prelevarne poco (pochissimo!) dal vasetto (sono 25g... sembrano pochi, ma dureranno una vita!) e passarlo col dito sulle labbra struccate (possiamo anche sfregare le labbra fra di loro). Alcuni "pucciano" direttamente le labbra nel vasetto, ma credo che a lungo andare sia più igienico prelevare il prodotto col dito.
I cristalli di zucchero (provenienti dal commercio equo e solidale! Non guasta mai!) si dissolvono durante il processo di sfregamento, rimuovendo le pellicine e lisciando le parti screpolate.
L'olio di jojoba, intanto, penetra nelle labbra rendendole più morbide e compatte.
Il risultato sono labbra morbide e dal sapore dolce, tutte da baciare; per citare Lush "scegliete una bocca al naturale (per baciare subito) o un rossetto rosso (per investire sul futuro)".

Ad ogni modo lo scrub alle labbra (eseguito con la giusta delicatezza! Non scartavetriamoci ogni giorno con gli spazzolini da denti!) è consigliato sia come trattamento abituale che come preparazione all'applicazione di rossetti e gloss.

Questa è una foto in dettaglio della texture del Labbrasivo

E voi? Cosa ne pensate? Vi scrubbate? :D


Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione dall'azienda produttrice.
Ad ogni modo,
la nostra priorità siete voi e ci impegniamo ad essere sinceri con voi; le recensioni non sono alterate né avvengono su commissione o dietro compenso: esprimono realmente le nostre opinioni :)

venerdì 23 luglio 2010

Olio Solare al Monoi Tiaré superabbronzante - Tea


Pro: Fantastico sui capelli, profumino delizioso. Il flacone è in vetro scuro, in modo che il prodotto irrancidisca molto più difficilmente.
Contro: La bottiglietta non è dotata di dispenser (tuttavia ha un'apertura dalle dimensioni abbastanza comuni: probabilmente avete già in casa qualche dispenser che combaci)
Prezzo: € 4,00
Dove acquistare: online su AmiciDiNatura.it,
precisamente qui

Voto: 9/10

Gossip: In lingua polinesiana "monoi" significa "olio profumato": esso è infatti ottenuto dalla macerazione dei fiori di Tiaré (Gardenia Tahitensis) nell'olio di Coprah, vale a dire l'olio estratto dalla polpa del cocco.



Il Monoi è un olio profumatissimo originario dell'isola polinesiana di Tahiti: per millenni ha costituito il segreto della morbidezza della pelle delle donne polinesiane e della lucentezza dei loro capelli.
Il Monoi ha, difatti, svariati usi:

-olio di Monoi sul corpo: fantastico rimedio per pelli secche. Può essere applicato dopo la doccia (sulla pelle ancora bagnata) o possiamo versarne qualche goccia nell'acqua della vasca da bagno ed immergerci. Risultato? Pelle morbida, vellutata e profumata.
-olio di Monoi sui capelli: utilizzabile come impacco pre-shampoo o come leave-in, lascia i capelli morbidissimi, lucidi come seta, molto districabili e delicatamente e piacevolmente profumati.
-olio di Monoi come olio da massaggio: il profumino delizioso e la consistenza poco unta lo rendono piacevolissimo sulla pelle.
-olio di Monoi per la cura dei piedi: versando poche gocce di Monoi nell'acqua del pediluvio o tamponandone un po' sulla pelle bagnata è possibile ottenere piedi morbidissimi.

L'olio di Monoi della TEA è forse uno dei migliori in circolazione. L'INCI, tanto per cominciare, è purissimo: cocos nucifera, gardenia tahitensis.
Sui capelli, poi, è davvero meraviglioso, indescrivibile *_*. L'ho utilizzato come leave-in sui capelli al mare, per proteggerli dall'esposizione al sole e dalla salsedine: capelli subito morbidissimi, lucidi e profumati. Al risciacquo erano straordinariamente nutriti e pettinabilissimi (non si erano accorti né del sole né dell'acqua, stavano meglio di prima!!!), i riccioli sono usciti morbidi, definiti, lucidi *_* stupefacente, sul serio! Non vedo l'ora di provarlo sul corpo, magari nella vasca da bagno!

Sebbene sia indicato anche come olio solare abbronzante, sul sito fanno ben presente che quest'olio non è dotato di filtri solari (chimici o fisici che siano). Pertanto se ne consiglia l'applicazione solo su pelli già molto abbronzate, mentre è sconsigliato sulle pelli delicate, dei bambini o nelle prime esposizioni al sole.

Note: l'olio di Monoi puro e naturale solidifica al di sotto dei 22°C: al di sotto di tale temperatura, difatti, può assumere consistenza burrosa. Per ripristinare la fluidità basta porre la bottiglietta accanto ad una fonte di calore (come un calorifero) o tenerlo sotto un getto di acqua calda.

E voi? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri oli must have? :)

Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione dall'azienda produttrice.
Ad ogni modo,
la nostra priorità siete voi e ci impegniamo ad essere sinceri con voi; le recensioni non sono alterate né avvengono su commissione o dietro compenso: esprimono realmente le nostre opinioni :)

lunedì 19 luglio 2010

Geomar - Fango D'alga Oceanica

Spero di non essere l'unica donna al mondo a rendersi conto dei chiletti in più e degli inestetismi all'ultimo minuto... Accade sempre prima dell'estate: nonostante mi riprometta ogni volta di iscrivermi a settembre in palestra, o di iniziare la dieta lunedì, è sempre la stessa storia.

Allora, stupidamente, cerco di riempire questa mancanza con l'acquisto di prodotti che non fanno altro che occupare spazio nel mio bagno, fatta eccezione per qualcuno.

Detto questo, pochi sono stati i prodotti dalla quale ho avuto beneficio, tra questi sicuramente i fanghi.
Ho cercato di trovare un sostituto ai famosissimi e decantatissimi fanghi d'alga Guam; un'alternativa degna sono sicuramente i fanghi Geomar, 650gr di prodotto per circa €14,00 (reperibile nella grande distribuzione).

I principi attivi (elencati sotto) sono funzionali, i benefici sono sicuramente visibili già dalle prime applicazioni: pelle compatta, sensazione di leggerezza, azione drenante, l'aspetto della buccia d'arancia migliora. Attenzione però: non aspettiamoci miracoli.

Alla parola fanghi associo la costanza: questa è l'unica possibilità di vedere miglioramenti. Come in ogni cosa (secondo me) la costanza è la principale causa della riuscita di un trattamento-prodotto.

I lati negativi di questo genere di prodotto (a parte la costanza *.*) sono il fastidio di avvolgersi in cellophane per 30 min (meglio lasciarli un po' di più, se possibile).
La pelle può arrossarsi, e si può avvertire una sensazione di calore o pizzicorio, tuttavia consiglio alle persone con pelli delicate o capillari visibili di prediligere le formule a freddo (sono più delicate per pelli con problemi del genere).

Sul sito vengono descritti così:

"GEOMAR Fango D’Alga Oceanica è un prodotto a base di ingredienti naturali in grado di combattere gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante.

La sua nuova formula contiene:
ARGILLA VERDE E CAOLINO: contribuiscono all’attività detossinante e drenante
ALGHE OCEANICHE MICRONIZZATE: stimolano una efficace azione lipolitica
FITOESTRATTI DI IPPOCASTANO, CENTELLA ASIATICA, QUERCIA MARINA ED EDERA: contribuiscono al rafforzamento delle pareti dei capillari, aiutano a migliorare la microcircolazione ed il ristagno dei liquidi in eccesso
OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità
MIX DI OLI ESSENZIALI: rilasciano una fragranza piacevole e delicata"
Fonte: Geomar

Mi sento di consigliare assoulutamente l'acquisto di questo prodotto, a patto che lo usiate con costanza!
Voi avete esperienze da raccontarci?

martedì 13 luglio 2010

Crema levigante alla farina di mandorle - esfoliante viso&corpo di Fitocose

Questo è il miglior prodotto scrub che abbia mai provato (fatta eccezione per le maschere fai-da-te all'albume e farina di riso, al latte e farina di riso ed al miele e zucchero di canna)!

E' una vera e propria emulsione cremosa di colore bianco-beige (composta per la maggior parte da aloe), con all'interno tantissimi microgranuli esfolianti (farina di mandorle) e dolcemente profumata.

E' un esfoliante molto delicato, ma al tempo stesso molto efficace: io la utilizzo soltanto sul viso, perché per il corpo mi sembra troppo delicata... ma sono gusti ;)
Fitocose consiglia di massaggiarla sulla pelle umida per 2-3 minuti e poi procedere al risciacquo, tuttavia -visto che contiene aloe e glicerina e altre belle robine- mi piace tenerla in posa, come una vera e propria maschera di bellezza, per almeno 15-20 minuti :)

Il risultato è una pelle ben esfoliata, luminosa e soffice al tatto. Davvero fantastica!!! :)

Io compro, online da Fitocose.it, la confezione da 100 ml (la 100 ml viene chiamata "formula viso-corpo", mentre invece la 50 ml è la "formula viso": a livello di formulazione non cambia nulla, soltanto che con la 100 ml avete più prodotto risparmiando anche qualcosina :)) al costo di €12,34.

Riporto l'INCI meraviglioso dal sito di Fitocose:
Aqua - Aloe barbadensis gel* - Helianthus annuus seed oil* - Cetearyl alcohol - Glycerin* - Glyceryl Stearate - Prunus amygdalus fruit powder - Coco caprylate - Sodium stearoyl lactylate - Glyceryl stearate citrate - Xanthan gum - Oryzanol - Sodium dehydroacetate - Salicylic acid - Capryloyl glycine - Profumo.
*da agricoltura biologica

Una volta aperta, va utilizzata entro 4 mesi dalla data di apertura. Se invece la manteniamo sigillata, scade dopo 24 mesi dalla data di preparazione.

Vi lascio delle foto in dettaglio della texture *click per ingrandire*



E voi? Cosa ne pensate? Avete qualche altro prodottino di Fitocose da consigliarci?

lunedì 12 luglio 2010

Ultra reflex diamond edition - nuovi gloss Pupa dalla collezione Sunset Glam

"La raffinata atmosfera di un caldo tramonto estivo, la voglia di viaggio e di avventura, la libertà di correre con il vento tra i capelli.

Una collezione dai toni infuocati e dalle sfumature brillanti per esaltare l'abbronzatura e illuminare l'incarnato
.
"

La collezione per l'estate 2010 Sunset Glam di Pupa si presenta così, con colori caldi e luminosi che richiamano i contrasti cromatici tipici del deserto (le tonalità calde della terra e le sfumature intense del cielo).

Il packaging è raffinato, dalle linee tondeggianti, pulite ed eleganti, in plastica resistente di color marrone lucido con rifiniture in oro caldo.

L'Ultra Reflex Diamond Edition, Gloss Brillantezza Spettacolare, è più simile ad un rossetto liquido che ad un gloss.
Ha, difatti, una formulazione molto 'estiva', in quando non ha la pesantezza e la consistenza di un gloss tradizionale (non fa uno 'strato gommoso' sulle labbra, per intenderci), ma si stende bene con l'applicatore a pennellino incluso creando un bell'effetto.
Nonostante siano gloss estivi sono molto pigmentati, ed in più hanno una serie di micropagliuzze riflettenti (che danno un'effetto migliore dei semplici glitter, illuminando le labbra in maniera uniforme senza essere visibili 'a pezzi').
Il gloss è molto comodo e, una volta steso, non se ne percepisce affatto la pesantezza.

E' declinato in 3 tonalità molto estive: rosa carico (03 Hot Pink), beige-oro (02 Golden Sand) ed arancio vitaminico (01 Sunny Orange), disponibili al costo di €15 per 8 ml (0.27 fl. Oz).

Swatch tonalità 01 Sunny Orange *click per ingrandire*

Questo è il colore più interessante dei tre: un arancio vitaminico e caldissimo, che starebbe alla grande su di una carnagione ben abbronzata.

Perfetto già da solo, assieme ad un leggero trucco occhi, per accendere ed
illuminare il volto.


Swatch tonalità 02 Golden Sand *click per ingrandire*

Anche questo beige-oro è una scelta cromatica tipicamente estiva.
In generale non sono un'amante dei colori marrone-biscotto sulle labbra (neppure in un look naturale), però questo, essendo ultra-illuminante, è più portabile perché 'spegne' meno il volto rispetto ad un classico beige-marrone.


Swatch tonalità 03 Hot Pink *click per ingrandire

Il mio preferito dei tre :)

Un bel rosa-fucsia acceso e luminoso, anch'esso perfetto per questi mesi estivi.
Personalmente lo porterei anche abbinato ad un trucco occhi più elaborato, non esattamente nude :D





Swatches *click per ingrandire*
Da sx a dx: 03 Hot Pink, 02 Golden Sand, 01 Sunny Orange

Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione dall'azienda produttrice.
Ad ogni modo,
la nostra priorità siete voi e ci impegniamo ad essere sinceri con voi; le recensioni non sono alterate né avvengono su commissione o dietro compenso: esprimono realmente le nostre opinioni :)

sabato 10 luglio 2010

Separadita a forma di fiore - Bottega Verde

Quick review su un simpatico accessorio di Bottega Verde: separadita a forma di fiore per facilitare l'applicazione dello smalto sulle unghie dei piedi :)

La confezione (una bustina in plastica trasparente al costo di €1,90) contiene due separadita in morbida gomma, di colore viola e dalla simpatica forma a fiore :)

Utilissimi -soprattutto d'estate quando portiamo più spesso scarpe aperte e ci piace avere le unghie dei piedi sempre a posto- per evitare di sporcare con lo smalto di un'unghia la pelle di un altro dito e rovinare tutto!
Sono, come già detto, morbidi e molto comodi: si adattano bene a qualsiasi piede e sono semplicemente adorabili a vedersi :D

Volevo segnalarli perché credo stiano scomparendo dalla linea accessori di Bottega Verde (li ho visti in sconto a €0.90 e non figurano più sul sito)!

Se vi piacciono affrettatevi a prenderli! :)

venerdì 9 luglio 2010

Pixi Natural Mineral Kit - Santa Barbara


Questo natural mineral kit di Pixi è delizioso; si tratta di una piccola palette composta da tre scomparti divisi per occhi, guance, labbra: tutto l'occorrente per creare un look completo senza aver bisogno di altro.

Ultimamente mi sono avvicinata al marchio Pixi provando la palette di correttori (delusione, che vi racconterò presto!) poi ho provato il Natural Mineral Kit grazie alle review della nostra cara amica Olivia, che in uno dei suoi video -click!- ci raccontava la sua esperienza super positiva con questo prodotto, che non potevo non acquistare!

Veniamo alla palette: il materiale della confezione è cartone, tuttavia risulta abbastanza resistente alle varie aperture. Nel primo scomparto troviamo 4 cialdine di ombretto contenenti 1.9g di prodotto ciascuna; le polveri sono setose, scriventi, morbide e di facile stesura, i colori proposti in questo set -SANTA BARBARA n.1- sono sui toni del marrone e naturali, ottimi per creare look giornalieri, ma validi anche per creare un look da sera, magari con l'aggiunta di una matita nera ben sfumata all'attaccatura delle ciglia.

Nel secondo scomparto troviamo due blush contenenti 2.9 g di prodotto ciascuno, sui toni del pesca, uno in crema l'altro in polvere; devo dire però che, come ci faceva notare Olivia, quello in polvere ha un colore bellissimo ed è molto scrivente, mentre quello in crema è sì, pigmentato ma resta sulla pelle più sheer.

Nel terzo scomparto troviamo due gloss contenenti 1.8g di prodotto ciascuno, uno sui toni del pesca l'altro sui toni del rosa: ancora una volta il color pesca risulta essere più "vivo" ed il rosa, una volta applicato, resta abbastanza trasparente.

La confezione è piccola e pratica, utile da portare tutti i giorni in borsa, o durante gli spostamenti (viaggi,lavoro,gita fuori porta), al suo interno è contenuto anche un piccolo specchio (che torna sempre utile!).
Sicuramente sarà il primo prodotto che inserirò nel mio beauty prima di partire, ne consiglio vivamente l'acquisto.

Il venditore (inglese, quindi niente dogana) eBay dal quale l'ho acquistata mi è sembrato fidato: mi è arrivata in meno di una settimana e mi è costata 8,13 compreso di spese, qui il suo link.

*Clicca sulle immagini per ingrandirle*

LinkWithin